Il 2022 rappresenta un anno importante per Merida, e la sede italiana festeggia il 50esimo compleanno con una presenza esclusiva alla prima edizione della Granfondo Roma Ride. L’evento in calendario domenica 9 ottobre 2022 consentirà di tuffarsi nella bellezza della partenza all’alba dalla Città Eterna e scoprire i 136 chilometri del tracciato che porteranno i ciclisti fino al lago di Bracciano.
A volte ci sono storie che nascono dalla rivincita su pregiudizi e stereotipi, e sono storie di successo. E questa è una di quelle. Tutto inizia nel 1970 quando Ike Tseng, un giovane uomo d’affari di Taipei, si trova in viaggio per gli Stati Uniti e, entrando in un negozio di biciclette, trova un cartello con un messaggio chiaro e quanto mai lapidario: “Non si riparano bici fabbricate a Taiwan”.
La passione non ha confini, la passione non ha oggetti ma soggetti, la passione è qualcosa che hai dentro e che non riesci mai a spiegare al meglio. E la passione non è mai singola, è un sentimento variegato e multiplo, e quando due attrazioni di incontrano, succede qualcosa di magico.
Quando la bici dei tuoi sogni sale sul podio dei desideri: alla Merida Scultura V Team il Premio
DESIGN & INNOVATION AWARD 2022. Che la bici sia diventata un oggetto di culto è risaputo, e noi che viviamo di passioni lo sappiamo bene.
Il vincitore della Parigi Roubaix 2021 ha ricevuto in dono da Merida una Ninety Six RC pezzo unico che richiama l’epidermide di un serpente, ispirata al nickname del ciclista: “il Cobra”. La consegna è avvenuta ieri pomeriggio nella sede di Merida Italia a Reggio Emilia.
Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre Merida sarà a Riva del Garda all'attesissima 27sima edizione del FSA Bike Festival-Garda Trentino, l’evento di punta per tutti gli appassionati di mountain bike.