ALLA MERIDA SCULTURA V TEAM IL PREMIO DESIGN & INNOVATION AWARD 2022

Pubblicato il 24/01/2022

Quando la bici dei tuoi sogni sale sul podio dei desideri: alla Merida Scultura V Team il Premio
DESIGN & INNOVATION AWARD 2022. Che la bici sia diventata un oggetto di culto è risaputo, e noi che viviamo di passioni lo sappiamo bene. Telaio, forma, geometrie, colori, tecnologia, accessori e atmosfere: tutto concorre a rendere “quella bici” la più desiderata in gruppo!

È questo il caso del modello Scultura nella versione V Team, ovvero la stessa bicicletta che utilizza la formazione Bahrain Victorious presente a tutte le gare del circuito World Tour, che ha vinto il prestigioso Design & Innovation Award, il premio internazionale che punta a riconoscere i migliori prodotti nelle diverse categorie: dalle bici da strada alle mountain bike, dalle e-bike alle gravel, passando per l’abbigliamento, gli accessori e la componentistica.

E la giuria del premio non poteva essere indifferente di fronte a uno dei modelli più iconici della collezione di bici da strada Merida, e infatti nella categoria “Bike road” il premio è stato assegnato alla nostra Scultura V Team. Il modello ha sbaragliato la concorrenza e conquistato la giuria dopo un attento esame ed essere stato testato da un team esperto guidato da una sfrenata passione per la bicicletta.

Nella motivazione del premio la giuria sottolinea che «MERIDA si è spinta ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile per creare un purosangue da corsa. La bicicletta brilla per prestazioni alla costante ricerca della massima velocità in tutte le situazioni. Le linee pulite del telaio e il passaggio dei cavi completamente integrato nell'abitacolo monoblocco, non sono solo belle da vedere, ma sono state accuratamente ottimizzate per la aerodinamica dell’intera bici».

Questo è già un anno speciale per noi, con i festeggiamenti per il 50esimo anniversario dell’azienda, e questo si può considerare il primo regalo di compleanno, ma molti altri ne arriveranno nei prossimi mesi…

Anche per voi!

Stay tuned.
 

Team Merida Italy